XTouch - Trasformare qualsiasi superficie in un touchscreen!

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 19 maggio 2014 • Categoria: New technology




XTouch è una startup creata da un gruppo di ricercatori dal "Mobile Applications Lab" dell'università di Toronto che ha sviluppato una tecnologia che consente di convertire istantaneamente qualsiasi superficie piana in uno schermo multitouch.

La cosa veramente interessante di questa tecnologia è che per funzionare richiede solo l'utilizzo di un dispositivo iOS e nessun hardware aggiuntivo.

Siccome XTouch utilizza il suono e le vibrazioni per riconoscere i comandi impartiti attraverso la superficie, l'unico requisito è che l'iPhone o iPad sia piazzato nella stessa superificie utilizzata come touchpad.
Translate to en


L'algoritmo dell'app richiede inoltre prima dell'utilizzo di effettuare una calibrazione delle aree "interrattive" in maniera tale da estrarre la traccia sonora che sarà associata a quei punti specifici.

Il video dimostrativo che segue spiega molto meglio delle parole come funziona questa innovativa tecnologia.



3900 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.