Homey - La casa adesso si controlla con la voce!

Scritto da Massimiliano Puccio • Venerdì, 13 giugno 2014 • Categoria: Hardware




Homey è un curioso gadget domotico connesso a internet che permette all'utente di controllare una moltitudine di device con la voce.

In attesa che esca uno standard universale, ogni produttore fa di testa sua utilizzando i suoi protocolli e le sue app per gestire da remoto i cosidetti smart device: elettrodomestici, climatizzatori, serramenti elettrici etc.

Due olandesi per nostra fortuna hanno progettato Homey, una piccola sfera (diametro 11 centimetri) che supera questo problema integrando al suo interno ben 8 moduli wireless che funzionano con frequenze e protocolli differenti.

Homey supporta già numerosi device, ma è sufficiente un comando vocale per aggiungerne altri.

Per iniziare la produzione è stata avviata una raccolta fondi su Kickstarter. L'obiettivo prefissato di 100.000 euro è già raggiunto. Le prime consegne sono quindi previste per aprile 2015.


Fonte: [Webnews]
Translate to en

2256 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.