Termal Touch - L'interfaccia termica che trasforma qualsiasi oggetto in un touchscreen!

Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 18 giugno 2014 • Categoria: New technology




Metaio è un'azienda tedesca che ha presentato un interessante prototipo di interfaccia utente che trasforma la superficie degli oggetti in un touchscreen.

L'innovativo approccio utilizzato dall'azienda di Monaco (specializzata in augmented reality) è quello di sfruttare l’impronta termica residua a seguito del contatto con l'oggetto.

Sfruttando due telecamere, una termica e una tradizionale è possibile attraverso un software calcolare l'esatta posizione del tocco in un ambiente tridimensionale.
Translate to en


Il team deve lavorare ancora lavorare molto sull’accuratezza, che al momento è molto dipendente dalla temperatura della superficie che viene toccata.

A parte le inevitabili problematiche tecniche da affrontare quando si lavora con una tecnologia di frontiera, le premesse che ci sono tutte perchè Termal Touch possa diventare la tecnologia touch del futuro.




3856 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.