Project Soli - Google svela la sua interfaccia gestuale del futuro!

Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 28 ottobre 2015 • Categoria: Google




Il modo più immediato e intuitivo per interagire con i dispositivi indossabili (e non solo) sono senza dubbio i gesti.

Questo è quello che pensa Google che attraverso il progetto Soli sta sviluppando un sensore accuratissimo, basato sulla tecnologia dei radar, che potrebbe migliorare notevolmente il tracciamento dei movimenti della mano.

Miniaturizzare un radar non è cosa da poco, ma i laboratori di Google sembrano essere riusciuti nell'impresa attraverso lo sviluppo di un chip di appena 9 millimetri quadrati costituito da due antenne RF a 60 Ghz che registrano fino a 10mila frame al secondo.

Chiaramente questa grande mole di dati deve essere opportunamente interpretata da appositi algoritmi che associeranno i movimenti della mano ai gesti desiderati come alzare il volume di una radio o ruotare la corona di un orologio.

Project Soli può tracciare dove si trova la mano e ogni singolo dito (in tempo reale) con una accuratezza di appena un millimetro.

Google sta lavorando assiduamente per rilasciare il software development kit agli sviluppatori entro la fine di quest'anno. Maggiori info sul progetto in questo video di presentazione.
Translate to en

1601 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.