Tempescope - Le previsioni del tempo in una scatola!

Scritto da Massimiliano Puccio • Giovedì, 12 novembre 2015 • Categoria: New technology




Tempescope è un innovativo progetto in corso di finanziamento sulla piattaforma di crowdfounding Indiegogo che trasforma le previsioni del tempo in qualcosa di tangibile.

Per osservare le condizioni meteo del giorno seguente di una qualsiasi città del mondo adesso è suffieciente guardare in salotto questo singolare simulatore che riproduce fisicamente le condizioni meteo, dentro un dispositivo trasparente minimalista, in quattro modalità: nuvoloso, soleggiato, piovoso e persino temporali.

Lo scopo del progetto è rompere la barriera tra il mondo digitale e quello reale spiega l'inventore del dispositivo Ken Kawamoto, ingegnere software presso Google.

Tempescope è costituito da una pompa dell'acqua, un diffusore di nebbia, una serie di led colorati, e un microcontroller Arduino all'interno di una scatola acrilica trasparente.


Fonte: [Futurix]
Translate to en

1612 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.