Google Cardboard - La realtà virtuale low-cost!

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 15 dicembre 2015 • Categoria: Google




Google
ha recentemente presentato un sistema di visione di foto in realtà virtuale (VR) con cui è possibile fare dei viaggi in luoghi incredibili e lontani avendo l'impressione di essere sul posto.

Questa magia è possibile grazie alla nuova app Fotocamera Cardboard per Android che trasforma lo smartphone in una fotocamera VR (realtà virtuale). Scattare una foto è semplicissimo, basta tenere in mano lo smartphone e farlo ruotare in cerchio.

Successivamente, vi basterà mettere il telefono in un visore Google Cardboard (che è possibile comprare on-line per pochi euro o costruire) per provare qualcosa di nuovo: una foto VR!

Il visore è compatibile con smartphone dotati di schermi fino a 6 pollici (per internderci il Samsung S5 possibile un display da 5,1 pollici).

Translate to en

1886 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.