Teslasuit - La tuta da realtà virtuale full immersion!

Scritto da Massimiliano Puccio • Venerdì, 15 gennaio 2016 • Categoria: New technology




Teslasuit è la prima tuta da realtà virtuale che avvolgendo il corpo, cerca di trasferire su di esso ogni tipo di percezione tattile, dal tocco di un abbraccio o l'impatto di una pallottola, fino ad arrivare alla sensazione di caldo/freddo sulla pelle.

La tuta si basa sulla tecnologia di stimolazione elettrica neuromuscolare (utilizzata già da anni in medicina), dove la trasmissione di impulsi elettrici di diversa durata, ampiezza e frequenza si traduce in sensazioni fisiche reali.

Teslasuit, in corso di finanziamento su  Kickstarter, è prodotta in neoprene impermeabile e lavabile ed assemblata con una fitta rete di sensori e fili conduttori che la fanno diventare intelligente.

Potremmo dire che Teslasuit è l'anello mancate tra realtà virtuale e mondo reale, insomma un’esperienza immersiva a 360° da provare (vedi video).


Fonte: [Futurix]
Translate to en

2120 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.