Amazon Go - Il supermercato del futuro!

Scritto da Massimiliano Puccio • Domenica, 11 dicembre 2016 • Categoria: Shopping





Amazon in fatto di shopping online ne sa una più del diavolo. Per questa ragione non ci deve meravigliare che l'azienda di Jeff Bezos con Amazon Go ha intenzione di creare una nuova esperienza di acquisto.

A metà strada tra approccio digitale e mondo reale, quella di Amazon Go si profila come una rivoluzione dello shopping del futuro.

Il sistema funziona con una semplicità disarmante. Il cliente entra al negozio Amazon Go dove viene riconosciuto attraverso un codice Qr generato dall'apposita app dello smartphone. Poi tutto diventa ancora più facile, si prende ciò che si vuole e tutto viene addebitato in automatico sul conto di Amazon.

Il segreto di questa tecnologia? Una sofisticata combinazione di computer vision, intelligenza artificiale, algoritmi d’apprendimento approfondito e sensori video. L'apertura del primo supermercato è stata annunciata per inizio del 2017 a Seattle.

Translate to en

1164 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

1 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Great article. I am not a fan of Amazon, but I guess I must embrace technology and the future

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.