Distribuzioni Linux originali, curiose ed interessanti 2

Scritto da Massimiliano Puccio • Sabato, 13 settembre 2008 • Categoria: Linux




Ultimate Boot CD è un cd live che contiene una serie di programmi di utilità per effettuare test, verifiche e diagnosi sull' hardware.


KNOPPIX-STD è una distribuzione live su base KNOPPIX che è stata sviluppata per aiutare gli amministratori di sistema a rendere sicure le reti di computer. Infatti il CD contiene centinaia di programmi per testare la sicurezza di reti informatiche.


INCOGNITO è una distribuzione live sviluppata sulla base di Gentoo Linux che permette una volta caricato il cd, di poter navigare, inviare e-mail e chattare in completo anonimato.


QUANTIAN è stata sviluppata su base KNOPPIX ed è una distribuzione rivolta ad un utilizzo in ambito scientifico. Infatti oltre a numerosi programmi di interesse scientifico contiene anche il supporto per clusterKnoppix e openMosix.


PCLINUXOS MiniMe 2008 è una versione di PCLINUXOS che consente di creare una propria distribuzione personalizzata. Infatti il sistema contiene il tool MKLIVECD che consente di creare un immagine iso della propria distribuzione installata e personalizzata. La semplicità di utilizzo è notevole infatti basta caricare il cd in modalità live installare il sistema su una partizione, ed a questo punto si può personalizzare il sistema con l`aggiunta di programmi e creare una copia del sistema su CD.

Ha collaborato alla stesura dell? articolo e al testing delle distro Benedetto Puccio.
Translate to en

3114 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.