Il Blog Pucciom's Weblog si trasferisce sul nuovo dominio www.pucciom.com

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 16 settembre 2008 • Categoria: Uncategorized





E' con piacere che vi annuncio che il vostro Blog preferito si è trasferito dalla piattaforma Wordpress.com indirizzo: pucciom.wordpress.com al nuovo dominio www.pucciom.com. Vi prego di aggiornare i vostri segnalibri, blogroll, feed RSS etc. Per rendere meno indolore il trasferimento, ho effettuato il reindirizzamento automatico del vecchio blog al nuovo. Finalmente posso controllare ogni aspetto del blog senza avere le limitazioni imposte da Wordpress per ragioni di sicurezza sull' esecuzione dei scripts java, php, etc. Il trasloco è stato più complesso del previsto a causa dei problemi incontrati con il servizio di hosting Aruba dove risiedeva inizialmente il mio dominio www.pucciom.com. La webfarm toscana infatti non permetteva la gestione del DNS necessaria per effettuare il domain mapping (reindirizzamento automatico) da Wordpress.com. Mi sono dovuto così spostare oltreoceano e affidare il web hosting del mio sito all' azienda americana Dreamhost, che benchè offre un servizio più caro permette il completo controllo nei minimi dettagli del dominio!
Translate to en

154349 hits
Tags:
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

6 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. fatto:)
  2. Ciao, amo il tuo blog..
    ..
    Ti va di scriverci 2 righe su come si gestisce WordPress su una propria piattaforma ? (Lo so che è complicato e tedioso coprire un po' tutti gli aspetti che vanno considerati,
    ma confido nella tua capacità di spiegare chiaramente e in parole semplici quali sono gli accorgimenti da adottare)

    Ciao,
    e Grazie
  3. ciao.

    Fatto:)
  4. Caro Giordano, suppongo che tu ti riferisca all' installazione locale di Wordpress (wordpress.org) sul proprio server. In questo caso, gli aspetti sistemistici prevalgono nettamente rispetto a quelli prettamente di gestione dei contenuti del blog comodamente ospitato da Wordpress (wordpress.com). Questa distinzione è importate perchè le due cose sono nettamente differenti. La prima cosa da fare è scegliere il servizio di web hosting adeguato a quello che vogliamo fare. Se il blog è agli inizi e non si hanno esigenze particolari un hosting vale l'altro (meglio Linux e con supporto tassativo mysql).Se devi trasferire un blog, come ho fatto io bisogna tenere in considerazione troppe variabili ed è impossibile in questa sede descriverle tutte. Se il blog nasce da 0 è consigliabile scaricare un client grafico FTP (tipo Filezilla) per aggiornare i contenuti del sito poichè tipicamente è utilizzato questo protocollo per gestire il sito. E' necessario comunque conoscere prima un pò Linux/Unix poichè si ha a che fare con problematiche varie tipo privilegi files etc. Il consiglio che ti dò è quello di farti le ossa con wordpress.com, studiare e poi passare con il tuo sito e dominio personale.
  5. ok grazie.. seguirò il tuo consiglio
    è un buon consiglio.
  6. Auguri per il nuovo sito, finalmente tutto tuo. Fà riposare un pò il povero pinguino... è molto più leggero dell' orso "finestro". :-)

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.