La sfida IBM. Come cambia il marketing del nuovo secolo.

Scritto da pachi • Martedì, 11 dicembre 2012 • Commenti 0 • Categoria: New technology


Negli ultimi anni l'evoluzione tecnologica e soprattutto la diffusione ed esplosione delle connessioni internet ha cambiato radicalmente le nostre abitudini, non solo sul piano lavorativo ma anche nei consumi.



L'enorme flusso di dati disponibili e la facilità con cui possiamo trovare informazioni in rete, scambiarle, condividerle con qualsiasi posto del mondo e con migliaia di utenti in tempo reale, grazie ai nuovi dispositivi, dallo smartphone al tablet, ci ha reso dei cittadini più evoluti e anche consumatori molto più accorti.


IBM-nuovo-marketing-100web2



Basta solo pensare alla rivoluzione che hanno introdotto i due principali social network, ovvero Facebook e Twitter, diventando addirittura un terreno di campagna elettorale, come abbiamo visto nelle recenti elezioni americane.



  • Facebook in particolare, sta dando sempre più spazio alla parte commerciale, diventando una delle più grandi vetrine del mondo, dove le aziende possono raggiungere milioni di utenti contemporaneamente. 


Un fatto che in qualche modo ha messo in crisi i responsabili del marketing di tutte le aziende del mondo, perchè la rivoluzione a cui si assiste non è fatta solo di veicoli pubblicitari ma anche di linguaggi diversi, di strumenti di marketing nuovi. In poche parole occorrono nuove strategie di marketing.


Translate to en


>>Continua a leggere "La sfida IBM. Come cambia il marketing del nuovo secolo. "

2314 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

Cubomusica diventa social

Scritto da pachi • Lunedì, 3 dicembre 2012 • Commenti 0 • Categoria: Musica, Radio e TV


Cubomusica, la piattaforma di Telecom dedicata alla musica, sbarca sui Social e lo fa nel rispetto del concetto di "Humanizing Music", avendo come obiettivo la creazione un ponte interattivo tra artisti e pubblico.


cubomusica-100web2


Cubomusica ha infatti aperto i suoi canali dedicati su Facebook, Twitter e Google+ con una quantità e una qualità di contenuti veramente succulenti: dalle ultime notizie su eventi e concerti, alle videointerviste con gli artisti.



Dalle ultime uscite discografiche, agli appuntamenti esclusivi "cuore-a-cuore" con i più seguiti artisti del momento.



Dalle news sugli eventi internazionali dei festival musicali, ai contenuti dedicati a tutti quelli che per la musica vivono e lavorano.


Translate to en


>>Continua a leggere "Cubomusica diventa social"

2351 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

Parte il concorso di 16 MM: non restare indietro

Scritto da pachi • Giovedì, 31 maggio 2012 • Commenti 0 • Categoria: News



La piattaforma 16mm lancia un nuovo concorso.

Dopo il gustoso concorso lanciato lo scorso mese per i video comici, di cui ci avevano parlato su 100cinema, la nuova piattaforma di condivisione video, 16mm, lancia un nuovo concorso, ancora piu' intrigante.


100web-concorso-16mm


L'Italia sta girando, non restare indietro. Questo il claim e questo il concept del Concorso per videomakers, che ha preso il via la scorsa settimana e promette di essere una vera battaglia all'ultimo fotogramma.

Le cose gustose di questo concorso sono parecchie:



  • Massima libertà di scelta sul tema, tipo di ripresa, supporto, tecnica, etc.

  • Il focus è dare visibilità ai giovani talenti creativi, che hanno voglia di condividere in rete il proprio originale occhio elettronico sul mondo.

  • In palio, per il vincitore, ci sono ben 3000 euro. 

  • Puoi caricare quanti video vuoi, basta che il totale non superi 600Mb

Ma non solo.


Ci sono premi per tutti i partecipanti e soprattutto, non sarà solo la giuria di tecnici a scegliere i vincitori. Ogni video sarà votato da tutti gli utenti e il gruppo dei vincitori, sarà scelto tra quelli piu' votati dalla rete.


= Piu' ti votano, piu' probabilità hai di essere tu il vincitore. Anzi, solo i video che hanno almeno un voto entrano in gara.^-^




100web-concorso-16mmLe regole del concorso sono pochissime, ma fondamentali:

Il video deve essere girato con materiale originale oppure può essere un montaggio di immagini di altri, ma libere da Copyright. 

Le riprese vanno fatto in luoghi liberi da vincoli. Nel video non ci devono essere minori, nè persone che non abbiamo dato il consenso ad essere riprese. 
100web-concorso-16MM-videoPer partecipare al concorso basta seguire questi quattro step:



1. Assicurati di avere 18 anni, altrimenti non puoi partecipare

2. Vai sul sito 16mm e leggi tutte le istruzioni

3. Gira un video di una lunghezza massima di 10 minuti.

4. Carica il tuo video su 16 MM e fatti votare



Tutto qua. C'è tempo fino al 17 luglio per caricare il video. Clicca per andare al sito 16mm




Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing
Translate to en
2709 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!