YouTube apre il servizio di noleggio online negli USA

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 26 aprile 2010 • Categoria: Google




Google inizia la sua lotta contro iTunes di Apple per quanto riguarda la fruizione di contenuti video.

Per ora disponibile solo in USA, è partito il servizio di video noleggio su YouTube, dove è possibile già ora noleggiare i propri film o telefilm preferiti e guardarseli al pc come un normalissimo video.

E’ molti mesi che si parla della possibilità da parte di Google di creare una sezione a pagamento su YouTube e nelle ultime ore queste indiscrezioni hanno trovato conferma.
Translate to en


L’indirizzo dello store è http://www.youtube.com/store ma purtroppo non è raggiungibile dall’Italia (è possibile comunque accedere allo stesso con la cache di Google!).

Per ora la maggior parte dei titoli presenti sono produzioni indipendenti, documentari e cartoni animati.

I prezzi vanno da 99 centesimi di dollaro fino a 3,99 dollari, per un noleggio di 48 ore, ed i pagamenti vengono effettuati sfruttando il servizio Google Check-out.

Quando YouTube Store aprirà i battenti ed inizierà ad essere conosciuto (Google non ha ancora annunciato ufficialmente il lancio di questo nuovo servizio), vedremo se riuscirà a scalzare iTunes di Apple, che ad oggi ha praticamente il monopolio su questi contenuti online.


Fonte: [Piroplastic]
1986 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.