Ball Camera - La fotocamera diventa gioco!

Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 19 ottobre 2011 • Categoria: Fotografia



Di gadgets strani e bizzarri ne avete visto tanti in questo blog ma uno che supera tutti in fatto di originalità è senz'altro Ball Camera.

Si tratta di una palla colorata che si lancia in aria, ma non è per gioco. Essa infatti è una fotocamera sviluppata da un gruppo di ricercatori di informatica diretto da Jonas Pfeil che utilizza 36 sensori distinti da 2 Megapixel.

La sfera una volta lanciata in aria e raggiunto il punto più alto (calcolato grazie ad un accelerometro) scatta una foto panoramica a 360° anche in presenza di molti oggetti in movimento.

Le foto possono essere scaricate tramite USB con risultati stupefacenti come quelli si possono ammirare nel video che segue.

L’unica pecca è forse la qualità non eccelsa (2 Megapixel sono forse pochi) ma l'idea che sta dietro è veramente geniale!
Translate to en





Fonte: [Ninjamarketing]
3212 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.