Gogobot - Il social network degli amanti del viaggio!

Scritto da Massimiliano Puccio • Venerdì, 30 dicembre 2011 • Categoria: Web 2.0



Gogobot è un sito che promette di scuotere il settore dei viaggi online trasformando la pianificazione ed organizzazione di un viaggio in un esperienza sociale.

Nata a San Francisco, Gogobot è un startup che raccoglie gli appassionati di viaggi in community, un vero e proprio social network integrato con Facebook, Flickr, Twitter che permette agli utenti di condividere consigli di viaggio.

A differenza di servizi simili come Trip Advisor, più attenti alle recenzioni anonime post-viaggio, su Gogobot si possono visionare foto, avere relazioni, aggiungere voti e giudizi e condividere contenuti con una cerchia di amici e follower fidati.
Translate to en


Capite bene che in questa maniera la pianificazione di un viaggio diventa un esperienza più intuitiva e semplice grazie ai consigli di coloro (come voi) che sono già stati nei luoghi dei vostri sogni.

Gogobot è anche un social gaming: grazie a Foursquare, oltre che fare check-in di geolocalizzazione, permette di guadagnare punti e badge grazie alle recensioni, pubblicazioni di foto e informazioni.

Fondata da circa un anno Gogobot, grazie alla sua miscela unica di social networking e consulenza viaggio, risulta essere già all’avanguardia del settore viaggi con il debutto oggi anche di un app per iPhone.


Fonte: [Ninjamarketing, LucaTempestini]
3110 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.