Calendario 2013 Love Planet Earth

Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 19 dicembre 2012 • Categoria: Fotografia




Telespazio, una società Finmeccanica/Thales, presenta l’edizione 2013 del Calendario “Love Planet Earth”, giunto alla sua settima edizione e dedicato quest’anno al Paesaggio italiano.

Paesaggio e territorio rievocano lo stesso concetto: lo spazio dove l’uomo vive il suo tempo, riflesso della memoria e della storia.

I satelliti svelano una Terra piena di segni inconfondibili, i segni delle trasformazioni, e spesso delle ferite, che il passaggio dell’uomo lascia dietro di sé. Strade, periferie, acciaio, cemento.
Translate to en


Natura e paesaggio segnati dalle tracce del vivere. Natura e cultura, città e campagna, agricoltura e industria, si alternano e si sovrappongono, si ostacolano e si fondono l’una con l’altra.

Paesaggio come affresco di sedimentazioni storiche e culturali, geografiche ed economiche, religiose e politiche, architettoniche e urbanistiche.

Paesaggio da guardare, da godere, da governare. Paesaggio da difendere contro l’idea dello sviluppo che tutto consuma. Paesaggio da salvare per uno sviluppo sostenibile.

Quest'anno il calendario “Love Planet Earth” di Telespazio è stato preparato in collaborazione con eGEOS e l' Agenzia Spaziale Italiana (ASI) ed è scaricabile sul sito internet di Telespazio (http://www.telespazio.com/calendar13/calendar_ita.html).

Fonte: [Telespazio Spa]
43283 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.