Trail Me - Il Google Street View per i sentieri!

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 11 marzo 2013 • Categoria: Tempo libero




Si potrebbe dire dove non arriva Google Street View arriva Trail Me, una italianissima startup (finanziata attraverso Eppela), che permette di fare visite virtuali all'interno di aree raggiungibili solo a piedi, come parchi naturali, montagne, villaggi sperduti, ecc.

È una sorta di Google Street View per sentieri realizzato attraverso un sistema di acquisizione con 5 fotocamere e GPS montato su uno zaino e portato "a spasso" da un trekker.

Il primo percorso disponibile per la navigazione online è il famoso Parco Yosemite in California: un'area di 3000 km quadrati che per l'89% è ancora allo stato selvaggio.

Un pò più esotico è il sentiero che permette di fare un giro tra le capanne di una tribu nella lontana Omo Valley in Etiopia. Un'esperienza unica alla scoperta della cultura dei Mursi: le abitudini e la storia di una popolazione che all'alba del terzo millennio resiste alla modernità.

Altri sentieri sono stati fotografati come quello di Capadocia in Turchia o Isimila in Tanzania e saranno presto resi disponibili, quindi per la parola d'ordine è stay connected!!!
Translate to en

2222 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.