123D Circuits - Progettare e testare circuiti elettronici direttamente online!

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 16 settembre 2013 • Categoria: Hardware




123D Circuits è una rivoluzionaria applicazione web che consente di progettare e testare circuiti elettronici direttamente online.

Per chi ha un minimo di esperienza in materia diciamo che si tratta di un utilissimo simulatore didattico (e non solo), per la realizzazione di circuiti elettronici su basetta sperimentale detta anche breadboard.

123D Circuits nasce da una fruttuosa collaborazione tra Autodesk e Circuits.io e permette in pratica di assemblare il circuito elettrico desiderato su basetta e poi testare il suo funzionamento proprio come si farebbe realmente.
Translate to en


Tra le innumerevoli funzionalità di questo strumento troviamo la possibilità di simulare in tempo reale l'ormai famosissimo Arduino e scriverne on-line linee di codice.

Interessante infine la possibilità di editing collaborativo del circuito elettronico e la possibilità di incorporare il proprio progetto, inclusa la simulazione, all’interno del proprio blog.

L’uso dell’applicativo on-line è gratuito se si è disposti a rendere pubblici i propri circuiti con possibilità di un numero illimitato di progetti.


Fonte: [MicheleMaffucci]
5874 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.