Amazon Dash - I pulsanti fisici per effettuare lo shopping online!

Scritto da Massimiliano Puccio • Venerdì, 11 novembre 2016 • Categoria: Shopping




Arrivano anche Italia i Dash button di Amazon, i pulsanti fisici che permettono di effettuare per i clienti Amazon Prime acquisti online "al volo".  

Si tratta più nel dettaglio di un dispositivo connesso alla rete tramite Wi-Fi che consente di acquistare i propri prodotti preferiti premendo un semplice pulsante.

Ogni Dash Button è associato ad un prodotto specifico, selezionato durante il processo di configurazione. Quando si sta per esaurire il prodotto, basta premere il Dash Button per essere sicuri di non rimanerne a corto.

Come sistema di protezione agli acquisti, Dash Button non effettua ordini fino a che l’ordine precedente non è stato consegnato, indipendentemente da quante volte è stato premuto Dash Button. Inoltre, si può ricevere una notifica (se abilitata) al completamento di ogni ordine per poterlo eventualmente cancellare prima che venga spedito.

Il costo del gadget è irrisorio circa 5 euro ripagati con uno sconto sul primo acquisto.

La domanda è se questo approccio allo shopping 1-click avrà successo in Italia visto che il dispositivo sembrerebbe nato per andare incontro alle esigenze dei clienti fidelizzati americani un pò pigri.

Translate to en

1360 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

1 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Sarebbe un ottima idea (funzionamento identico ai generatori di codici, le chiavette delle banche on-line) se non fosse che occorre avere Amzon Prime, servizio in abbonamento.

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.